Diventa Protagonista:

Sostieni la rinascita del Teatro

Entra anche tu nella storia, partecipa al rilancio della cultura e della bellezza.
Scegli la modalità che preferisci a diventa protagonista!

Scopri tutte le modalità per rendere la tua azienda protagonista e i vantaggi fiscali

Fai una donazione direttamente on-line.
Puoi comprare uno o più mattoni digitali e…

Sostieni la bellezza

Partecipare alla rinascita del Teatro Donizetti significa credere nella cultura e nel valore morale della bellezza, due principi indispensabili su cui costruire lo sviluppo del territorio. Cultura e bellezza sono valori che appartengono alla storia del nostro Paese: vogliono dire conoscenza, passione, creatività e, quindi, prospettive di crescita. Riuscire a valorizzarli mettendoli al centro di ogni scelta, significa creare un terreno fertile di speranza per il futuro e qualità della vita soprattutto per le nuove generazioni. Un terreno ricco di collegamenti, opportunità e sviluppo del cuore di Bergamo oltre le Mura. Ad esempio, la città di Bilbao ha scelto strategicamente la cultura quale proprio motore economico. Investendo nell’avveniristico Museo Guggenheim, progettato dal grande architetto Frank Gehry, ha recuperato in soli sette anni i fondi spesi moltiplicati per 18. Ma sono moltissimi i casi internazionali di rilancio e riqualificazione che hanno avuto la cultura come energia del cambiamento.

Progettare il futuro

Tutti potranno contribuire attraverso modalità differenti (donazioni, sponsorizzazione di eventi, acquisto di spazi pubblicitari ecc.) alla rinascita del Teatro Donizetti e ricevere una visibilità proporzionata all’entità della quota versata, a meno che non si scelga di restare anonimi.

La cultura del dono è la cultura della gratuità, ma ciò non toglie che sia opportuno incoraggiare e premiare coloro che donano. E’ un principio che è adottato non solo dalla Fondazione ma anche dallo Stato, che recentemente ne ha pure rafforzato la pratica applicazione. La Fondazione, come detto prima, darà a tutti coloro che le verseranno contributi adeguate e importanti ritorni di visibilità, rapportate al livello dei contributi stessi. Naturalmente con l’eccezione di coloro che preferissero l’anonimato, o comunque non volessero dare pubblicità al loro gesto. L’incoraggiamento dello Stato, frutto della recentissima normativa, avviene sotto forma di abbattimenti fiscali di due tipologie, previsti per incoraggiare il sostegno alla cultura.

Scopri le agevolazioni fiscali per l'impresa