La fondazione per i Donatori

A meno che il Donatore non desideri rimanere anonimo, o che comunque non venga data pubblicità al suo gesto, la Fondazione riconosce ai Donatori adeguata visibilità, in relazione alle diverse quote di adesione. Membri Benemeriti sono coloro che versano almeno 250.000 euro. Avranno diritto a nominare un proprio rappresentante nel Consiglio d’Indirizzo; ad essere evidenziati in tutti gli stampati della Fondazione e del Teatro, dopo la sua riapertura; ad essere citati nella home page del sito web; ad avere una propria pagina nello stesso sito; ad avere, infine, una targa dipinta nelle pareti del ridotto del Teatro, di adeguate dimensioni e visibilità. Della loro contribuzione verrà, inoltre, data comunicazione a tutti i “media”. Membri Partecipanti sono tutti gli altri Donatori, così suddivisi:
A – Sostenitori, sono i Donatori che hanno contribuito con almeno 100.000 euro;
B – Ordinari, sono i Donatori che hanno contribuito con almeno 25.000 euro;
C – Partner tutti coloro che hanno contribuito con cifre inferiori.
I Membri Sostenitori avranno diritto a essere citati nelle pubblicazioni della Fondazione e del Teatro, dopo la sua riapertura e nella home page del sito web della Fondazione, e ad avere una propria pagina nello stesso sito. Della loro contribuzione verrà data comunicazione ai “media”. I Membri Ordinari avranno diritto a essere citati nelle pubblicazioni della Fondazione e del Teatro, dopo la sua riapertura, e nella home page del sito web. Tutti i Membri Partecipanti, compresi i Partner, saranno citati con uno strumento di consultazione collocato nel ridotto, e lo saranno anche nelle periodiche comunicazioni ai media.

Come effettuare le donazioni

Ai fini delle agevolazioni fiscali, le donazioni possono essere effettuate solo in denaro, a favore di “Fondazione Teatro Donizetti”, indicando il nome (o la ragione sociale) del donatore con il relativo indirizzo. La causale da indicare è “art-bonus per la ristrutturazione generale del Teatro Donizetti di Bergamo”. L’accredito deve essere fatto presso la seguente banca:
• UBI – Banca Popolare di Bergamo – IBAN: IT 88 Z 03111 11101 000000099689

L’adesione alla Fondazione non impegna in nessun modo il Donatore, nel senso che il contributo è “una tantum”.

Contatta la fondazione per una donazione personalizzata