Terms & Conditions

CONTRATTO E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO

Si invitano tutti gli utenti del sito (“Utenti”) a leggere i termini di utilizzo dello stesso, qui di seguito riportati (“Contratto” o “Condizioni di utilizzo”), prima di avvalersi dei servizi offerti dalla Fondazione Teatro Donizetti, titolare del progetto di crowdfunding. Il presente documento stabilisce, infatti, termini e condizioni giuridicamente vincolanti per l’utilizzo del sito web www.nuovoteatrodonizetti.it.
Con l’utilizzazione del Sito (visita, navigazione, sottoscrizione), l’utente accetta di vincolarsi alle condizioni di cui al presente contratto. Tale accordo si estende a tutti gli utenti del Sito e/o del servizio stesso, compresi gli utenti che sono solo collaboratori, informatori, tecnici, e fruitori e/o apportatori di materiali e/o servizi sul sito stesso.
La piattaforma non trattiene nessuna percentuale tutto ciò che viene raccolto dalle campagne di fund raising. Le uniche spese trattenute sono quelle relative alle commissioni bancarie del circuito di pagamento.

CHI PUO’ EFFETTUARE LE DONAZIONI

Possono donare le persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, singole od associate, e gli enti, anche esteri, in genere, che, condividendo le finalità della Fondazione, contribuiscano alle finalità del progetto mediante contributi in denaro partendo da un minimo di 50 euro. In base al contributo dato, la Fondazione riconoscerà adeguata visibilità, sempre che il donatore non desideri rimanere anonimo.

DONAZIONE E REGISTRAZIONE

Per poter effettuare una donazione dal sito internet, il Donatore non è obbligato a registrarsi e a creare un account internet, a meno di non scegliere l’opzione di “Registrazione” al termine della procedura di acquisto del mattone. In questo caso verrà creata in automatico una password legata al nome utente abbinati ai dati di fatturazione della donazione.
Per effettuare la donazione sarà richiesto di fornire informazioni personali valide ed aggiornate, tra cui il nome, cognome, il numero di telefono e gli estremi della carta Paypal, l’indirizzo di posta elettronica, e di confermare di essere maggiorenni.
Al termine della donazione il donatore riceverà un messaggio di posta elettronica con la sintesi delle informazioni fornite e del pagamento fatto.
Per chi si è registrato, sarà responsabilità del Donatore la riservatezza e la sicurezza della password e dei dati di accesso al proprio account.
Se non scegliete l’opzione “registrazione” utilizzeremo le vostre informazioni personali esclusivamente ai fini del trattamento del vostro ordine.
Chi vuole optare per una donazione personalizzata e non passare quindi dalla donazione online tramite mattonino, può scegliere di contattare la Fondazione compilando un form in cui inserire nome, cognome, telefono, mail.

DONAZIONE, ANONIMATO, INTESTAZIONE DONAZIONE A TERZI

Il Donatore può scegliere se restare anonimo, se registrarsi e se eventualmente regalare i suoi “mattoni” a terzi indicando un nominativo a cui intestarli. L’adesione alla Fondazione non impegna in nessun modo il Donatore, nel senso che il contributo è “una tantum”. Il Donatore può chiedere di intestare la donazione a una persona defunta, dandone il nome seguito dalla sigla “i.ma.”(“in memoria”).

VERIFICA E CONFERMA DA PARTE DEL DONATORE

Il Donatore è tenuto a verificare attentamente tutti i dettagli prima di procedere al pagamento della donazione.
Una volta effettuata verifica attenta dell’ordine, spuntare la casella posta accanto a “Ho letto l’informativa della privacy e i termini e condizioni” per confermare l’accettazione globale e vincolante delle Condizioni e poi, cliccare sul pulsante “Confermare ed effettuare il pagamento” sul sito internet.

PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato esclusivamente mediante Pay Pal, seguendo le indicazioni presenti sul Sito internet.

SICUREZZA

La Fondazione prende precauzioni, ivi compresi provvedimenti amministrativi, tecnici e fisici, per la salvaguardia delle informazioni personali contro la perdita, il furto, l’abuso e contro gli accessi non autorizzati, la divulgazione, l’alterazione e la distruzione. La Fondazione Teatro Donizetti utilizza il sistema di crittografia Secure Sockets Layer (SSL) per tutte le pagine internet in cui sia richiesto l’inserimento di informazioni personali.

La Fondazione Teatro Donizetti si impegna alla protezione delle informazioni personali del Donatore per l’intero processo di vendita in linea. Non è tuttavia possibile garantire la sicurezza e l’integrità dei dati trasmessi al sito internet e dunque Fondazione Teatro Donizetti non può ritenersi responsabile di danni o perdite derivanti dall’uso della rete internet, come nel caso di hacking (illecita intrusione a sistemi informatici).