Il sito della fondazione è online

Pochi click per poter dare il proprio contributo alla bellezza e alla cultura. Pochi e semplici passaggi per dare un futuro concreto al nuovo Teatro Donizetti. È ufficialmente online il nuovo sito della Fondazione Teatro Donizetti, www.nuovoteatrodonizetti.it, un portale in cui viene raccontata la storia del Teatro, della Fondazione e soprattutto viene presentato il nuovo progetto di recupero e ristrutturazione del Donizetti che trasformerà il Teatro in una vera casa della cultura da frequentare tutto l’anno.

Il portale è strutturato in otto sezioni principali: la home page, la Fondazione, la rinascita, l’intervento, il calendario, le donazioni, l’area comunicazione e i contatti.
Nella sezione della Fondazione vengono spiegate le finalità, gli organi e lo statuto dell’ente costituito con l’obiettivo di riportare alla sua pubblica funzionalità il Teatro attraverso la cura dei necessari interventi di adeguamento e sviluppo strutturale.
Nella parte dedicata alla Rinascita invece viene delineato l’obiettivo dell’intervento: la nuova sfera di opportunità e la pluridisciplinarietà.
Un intervento che è stato ben illustrato nella sezione creata ad hoc e in cui sono presenti: i dettagli del progetto, le planimetrie e i rendering.
Nel Calendario sono state inserite le principali tappe relative alla costituzione della Fondazione ed ai lavori. Nei prossimi mesi sarà popolato dall’avanzamento del progetto. Inoltre, con tutto il tempo necessario,  il sito ospiterà i programmi di tutti gli spettacoli messi in scena dalla nascita del teatro stesso.
La parte più corposa è quella delle Donazioni dove ciascuno potrà accedere per scegliere la modalità migliore per dare il proprio contributo. Tra le pagine del sito sono spiegati i vantaggi, sia fiscali che in termini di visibilità, a seconda della donazione fatta.

Il tutto con un unico grande obiettivo: diventare protagonista della rinascita del Donizetti.

Categoria: